Table of contents
Share Post

VOGLIA DI ALLENARSI?

Quando ti devi allenare e non hai la minima voglia, cosa puoi fare per ritrovare la grinta?

5 consigli per ritrovare la motivazione!

1- Fai partire la musica che ti piace, la playlist che ascolti sempre quando ti alleni.

La musica richiama emozioni e adesso hai bisogno di sentirti spronato per iniziare l’allenamento. Dalla prima canzone, sentirai subito salire la voglia di muoverti!

2- Scegli l’outfit perfetto, sia se ti alleni in palestra, sia se ti alleni in casa.

Perchè indossare vestiti che non ci piacciono? Coccolati con il completo sportivo migliore che hai nell’armadio. Se ti alleni in palestra riuscirai a sentirti a tuo agio anche in mezzo alle altre persone. Se ti alleni a casa vedrai un’immagine migliore mentre fai gli esercizi e sarai ancora più motivato a continuare. In questo modo, crei un ricordo positivo del tuo allenamento.

Chiudi gli occhi e pensa agli esercizi che svolgerai nell’allenamento. Immagina la tua figura mentre fai quegli esercizi e le emozioni che provi ogni volta che ti alleni.

3- Recupera l’immagine preferita di te stessa/o.

Se si è demoralizzati e non ci si sente in forma, sicuramente aiuta immaginare il proprio corpo come vorremmo che fosse. Spesso siamo noi stessi a darci sconforto, perchè ci focalizziamo su un’immagine errata. Pensiamo ai nostri difetti ed abbiamo l’idea di perdere tempo.

Cambia mindest! Cerca i lati migliori, cerca i progressi che hai ottenuto e focalizzati sui miglioramenti che otterrai con l’allenamento che stai iniziando.

4- Ricorda sempre che i risultati si raggiungono nel tempo, adesso è il momento di continuare.

Segna sul calendario i giorni in cui ti alleni e guarda i progressi nel tempo. Un giorno negativo ha poco significato quando viene confrontato con mille positivi.

Dopo una settimana ti sentirai meglio.

Dopo un mese ti vedrai meglio.

Dopo un anno sarai fiero di tutti i progressi!

5- Domani sarai più forte ed alla fine di questo allenamento sarai fiera/o di te.

Basta davvero poco per recuperare le energie, sono certa ti sentirai meglio appena hai iniziato il primo esercizio dell’allenamento. Quindi recupera il cronometro e tutti gli attrezzi che ti servono!

Buon allenamento!

 

Insieme combattiamo per i nostri sogni

Leave A Comment

Lucy_Gagliardi

Stay in the loop

Iscriviti alla newsletter gratuita.