LA MAGNIFICA NUSA PENIDA, UN’ISOLA PARADISIACA DI BALI

Nusa Penida, situata a breve distanza dalla costa di Bali, è una gioia per gli amanti dell’avventura e della bellezza naturale. In questo articolo, vi racconterò dei luoghi imperdibili e dei panorami entusiasmanti che l’isola ha da offrire.

Kelingking Beach

Una delle caratteristiche distintive di Nusa Penida, è la sua sua scogliera a strapiombo sul mare cristallino. Ne è un esempio il lockout di Kelingking Beach, con la sua formazione rocciosa. Riesci a vedere il dinosauro?

Io non ci ho fatto caso all’inizio, ma da quando me l’hanno fatto notare, lo vedo ogni volta che riguardo la formazione rocciosa!

Manta Bay e Crystal Bay, le spiagge migliori di Nusa Penida

Queste due spiagge sono famose a Nusa per lo snorkeling e l’immersione. La ricchezza della biodiversità marina sull’isola è sorprendente e ne ero entusiasta! Purtroppo, in Manta Bay sebbene fosse previsto, non ho visto mante. Vorrei riprovarci in una zona più wild.

Molto interessante, invece, è stata Crystal Bay, in cui ho nuotato in mezzo a tanti pesciolini colorati!

Avendo avuto altre esperienze di snorkeling, questa non mi ha fatta impazzire. Era difficile tollerare l’odore del carburante del traghetto, che purtroppo era molto forte e suscitava nausea in molti di noi non abituati. Ma sono stata felice di essermi immersa in quest’avventura. A mio parere, Nusa e Bali sono dei luoghi divini e tutti da esplorare, meglio su terra che in acqua.

Broken Beach e Angel’s Billabong

Broken Beach è un’altra spettacolare formazione rocciosa situata sulla costa occidentale di Nusa Penida. Si tratta di una baia circolare caratterizzata da un arco imponente che si apre sul mare. L’arco crea una piscina naturale al suo interno, che sembra isolata dal resto dell’oceano. Sono rimasta paralizzata dal colore turchese di questo mare e la vista sulla scogliera ti dona un senso di libertà particolare.

Angel’s Billabong, invece, è una pozzanghera naturale di mare che si trova proprio vicino Broken Beach. L’acqua in questo punto è quasi trasparente e crea un contrasto con il colore della scogliera di lava.

Nusa Penida è un vero gioiello che offre una combinazione di avventure e bellezze naturali. Puoi scegliere se rimanere a rilassarti in una delle favolose spiagge, perderti nel tuo panorama preferito oppure andare in esplorazione tra i sentieri alberati dell’isola.

Qualsiasi attività scelga, sarà la tua esperienza da sogno

Leave A Comment

Lucy_Gagliardi

Stay in the loop

Iscriviti alla newsletter gratuita.